Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Pianezza (TO) - 5,60 kW Fotovoltaico

Abitazione Pianezza (TO)

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA GRAZIE ALL'ENERGIA RINNOVABILE

La riqualificazione energetica dell'abitazione di Pianezza (TO) vede l'installazione di un impianto fotovoltaico tradizionale sul tetto a falde  del garage adiacente all'abitazione principale , con una potenza di picco di 5,60 kW.

L'impianto fotovoltaico è stato concordato con il clienti basandosi su uno dei pacchetti proposti dalla convezione prevista per i soci ALTROCONSUMO  ed è   stato realizzato con 20 moduli da 280 W  SOLARWORLD per una potenza complessiva di 5,60  kW.

 

L'inverter installato è prodotto da SOLAREDGE, modello SE5000 WAVE.

L'inverter monofase con tecnologia HD-Wave di SolarEdge rappresenta un'autentica rivoluzione rispetto agli inverter tradizionali.

Vincitore del prestigioso premio Intersolar Award 2016 e del rinomato Edison Award 2018, è specificamente progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza SolarEdge ed è coperto da una garanzia standard di 12 anni, estendibile fino a 20 o 25 anni.

Poiché la gestione della tensione e dei punti di massima potenza (MPPT) è eseguita dall'ottimizzatore di potenza per ogni singolo modulo, l'inverter è responsabile solo per la conversione della corrente continua in corrente alternata (CC/CA). Di conseguenza, l'inverter SolarEdge è un inverter meno complesso, più economico e più affidabile.

Oltre alle sue funzionalità come inverter ottimizzato sul lato CC, l'inverter monofase è in grado di gestire anche la batteria e l'energia nelle soluzioni di accumulo StorEdge di SolarEdge o soluzioni di accumulo commercializzate da altri produttori.

L'ultima generazione inverter monofase SolarEdge è progettata con una innovativa tecnologia di conversione, basata su una commutazione distribuita gestita da un potente processore DSP.

 L'inverter è in grado di sintetizzare un'onda sinusoidale pulita permettendo una notevole riduzione degli elementi magnetici e di raffreddamento. Più piccolo e leggero risulta più facile da spedire e conservare ed è inoltre installabile da un'unica persona.

Infine, il livello record di efficienza del 99% consente una maggiore produzione di energia e un più rapido ritorno dell'investimento.

SI è optato per tale soluzione in quanto l'abitazione principale nel periodo invernale avrebbe limitato la produzione complessiva dell'impianto ma grazie agli ottimizzatori la riduzione di potenza è limitata unicamente ad alcuni moduli della prima fila e non alla totalità dell'impianto lavorando questi in maniera indipendente uno dall'altro e non essendo in serie come nel caso degli impianti tradizionale.

 

L'inverter installato prodotto da SOLAREDGE permette il controllo diretto dell'energia prodotta da ogni pannello. In questo modo, è possibile controllare le prestazioni dell'impianto, dei singoli pannelli  e l'efficacia degli ottimizzatori di potenza.

La scheda di riepilogo permette di effettuare una rapida valutazione dell'impianto installato sia dal punto di vista economico che dal punto di vista energetico.

Il "risparmio in bolletta tramite autoconsumo" rappresenta la quota di energia elettrica che viene prodotta dall'impianto e cosumata dai carichi dell'abitazione e quindi non richiesta alla rete, con un relativo risparmio nella bolletta elettrica.

Il "contributo scambio sul posto" rappresenta la quota di energia elettrica prodotta che viene venduta alla rete.

Infine, è prevista una detrazione fiscale del 50% del costo dell'impianto nei dieci anni successivi alla data di avviamento  in quanto trattasi di intervento per la ristrutturazione edilizia .

 

Ogni anno, l'impinato fotovoltaico da 5,60 kWp progettato e installato da SINERGICHA produce una quantità di energia equivalente all'energia prodotta dalla combustione di 1.5 tonnella di petrolio: l'impianto permette di evitare 5.6 tonnellate di emissione di CO2 ogni anno e circa 9.8 kg di inquinanti NOx annui.

 

La semplicità con cui è stato possibile integrare le varie fonti di energia è alla base dei nuovi standard impiantistici. La soluzione progettata e installata dalla società SINERGICHA è in grado di offrire la rispondenza alle migliori classi energetiche, risparmio sui costi di esercizio e al non meno importante rispetto dell'ambiente.

 

Abitazione Pianezza (TO)

 

Scarica documento

SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop