Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI TERMICI RISCALDAMENTO

Torino (TO) - Riscaldamento e ACS con cronotermostato

Abitazione Torino (TO)

COMFORT E RISPARMIO GRAZIE ALL'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

La riqualificazione energetica dell'abitazione di Torino (TO) vede la sostituzione della caldaia esistente con una caldaia a condensazione DAIKIN D2C da 23,5 kW di potenza al focolare e l'installazione del cronotermostato di classe V Opentherm.

 

La caldaia a condensazione Daikin D2C permette di soddisfare il fabbisogno di riscaldamento e di Acqua calda Sanitaria con una sola caldaia compatta dal design accattivante. Grazie al nuovo tipo di scambiatore si riesce ad ottenere un'elevata parzializzazione con un rapporto di modulazione fino a 1:8 che garantisce il confort in qualsiasi stagione e permette di ridurre i consumi. Con una portata di circa 14 l/min di Acqua Calda Sanitaria, si ha la certezza di avere sempre a disposizione tutta l'acqua necessaria.

Il sistema di combustione è regolato mediante la sonda Lambda Gx la quale si adatta in automatico alla qualità del gas utilizzato garantendo una combustione più pulita e rendendo minime le emissioni.

Per questa installazione si è deciso di installare il Cronotermostato Daikin OpenTherm. Si tratta di un termostato di Classe V che permette di programmare la caldaia basandosi sulla temperatura ambiente rilevata dalla sonda, permetta inoltre di sfruttare (qualora installato) al meglio la connessione LAN dell'impianto. Installando un termostato di questo tipo è stato possibile accedere alle detrazioni fiscali al 65 % .

SINERGICHA si impegna a rendere più facile la vita dei propri clienti. I problemi più fastidiosi legati alle caldaie sono i blocchi nei momenti meno opportuni. A cosa sono dovuti questi blocchi? Una delle cause principali è la formazione (e quindi l'accumulo) di tutti quei prodotti dovuti alla corrosione. Spesso nei circuiti (soprattutto in quelli più vecchi) si deposita oltre al ferro anche della fanghiglia. Questi prodotti vanno a ridurre l'efficienza della caldaia e spesso la mandano in blocco. È possibile ridurre l'incombenza di queste problematiche e SINERGICHA vi offre la soluzione. Al di sotto della nuova caldaia si può vedere il kit SALVACALDAIA installato composto da:

  1. Neutralizzatore di condensa;
  2. Dosatore di polifosfati con bypass automatico;
  3. Mini Defangatore magnetico a 3 vie.

Il defangatore è in grado di catturare e  trattenere le impurità originatesi dalla corrosione evitando che, circolando all'interno del sistema chiuso dell'impianto, possano danneggiare la caldaia. Il magnete all'interno del defangatore è in grado di raccogliere tutti i residui di tipo ferroso ed è circondato da una guaina di protezione completamente removibile che ne facilita la pulizia: i residui si accumulano attorno alla guaina stessa, lasciando inalterato il magnete.

Il neutralizzatore di condensa trasforma il pH della condensa della caldaia da acido ad alcalino proteggendo così il sistema di scarico dalla corrosione.

Infine il dosatore di polifosfati ha un duplice beneficio: aumenta il risparmio energetico e riduce l'inquinamento aiutando a ridurre la formazione di calcare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Abitazione  Torino (TO)

Tipologia: Caldaia a condensazione per climatizzazione invernale e ACS, kit SALVACALDAIA, cronotermostato.

Materiali impianto: Caldaia DAIKIN D2C, kit SALVACALDAIA, Cronotermostato OpenTherm.

Scarica documento

SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop