Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

News Sinergicha

Martedì, 28 Marzo 2023

COLONNINA RICARICA PRISMA SOLAR SILLA

COLONNINA RICARICA PRISMA SOLAR SILLA

SINERGICHA S.r.l. è installatore certificato SILLA ,


tra i diverso modelli troviamo la Prism colonnina di ricarica per auto elettrica che ricarica con l'energia in eccesso prodotta dal tuo impianto solare.

Quando il tuo impianto fotovoltaico produce più energia di quella che stai consumando, l'energia in eccesso viene ceduta alla rete, che te la retribuisce di solito molto poco. Prism è intelligente, legge la tua produzione ed i tuoi consumi, e quando il tuo impianto fotovoltaico sta producendo più di quello che consumi usa l'energia in eccesso per caricare la tua vettura. Furbo, vero?

Prism è perfetto anche in abbinamento ad un sistema di accumulo, come ad esempio il Tesla Powerwall. Un'ottima combinazione con la ricarica di veicoli elettrici.

 
 In caso di impianti provvisti di sistema di accumulo, Prism varia il suo comportamento in base al modo in cui viene installato; sono possibili due diversi scenari.

Installazione con priorità all'accumulo

 

Prism è installato a monte del sensore dell'accumulo, in questo caso il sistema di accumulo non rileverà i consumi di Prism.

  • In modalità Solar, verrà prima caricata la batteria dell'accumulo; una volta che questa raggiunge il 100% e viene rilevato un'eccesso di produzione dell'impianto fotovoltaico, Prism inizierà a caricare il veicolo.
  • In modalità Normal, Prism non preleverà l'energia dalla batteria, ma solo dalla rete e da eventuale produzione solare in eccesso quando la batteria di accumulo è completamente carica. Il consumo di Prism non verrà rilevato né conteggiato dal sistema di accumulo.Installazione con priorità alla ricarica dell'auto

Installazione con priorità alla ricarica dell'auto

 

Prism è installato a valle del sensore dell'accumulo.

In questa configurazione Prism avrà priorità sul consumo di energia solare rispetto al sistema di accumulo, che inizierà a caricarsi solo quando l'auto interromperà la ricarica perché la sua batteria è carica, o per limiti impostati dall'utente.

  • In modalità Solar, verrà prima caricata la batteria della vettura utilizzando l'eccesso di produzione solare e, qualora non fosse sufficente, prelevando energia dalla batteria dell'accumulo fino al limite di corrente impostato dall'utente.
  • In modalità Normal, Prism preleverà l'energia dall'accumulo, o dalla rete, fino al limite di corrente impostato dall'utente.
Contatta il Ns. ufficio per avere una quotazione su misura.



SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop