Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
Il Conto Termico, a cui il cliente ha aderito, è il meccanismo di sostegno già introdotto nel 2012 che incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Gli interventi incentivabili hanno come obiettivo l'incremento dell'efficienza energetica in edifici esistenti: sia attraverso la sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza come le caldaie a condensazione, che tramite interventi di piccole dimensioni di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di sistemi ad alta efficienza. In particolare, per l'impianto di Robassomero è previsto un rimborso fino al 65% della spesa sostenuta per l'installazione di impianti solari termici.
Sul tetto è stato installato un impianto fotovoltaico, per rispondere alle esigenze di confort sia in inverno che in estate, assicurando bassi costi di esercizio e rispetto ambientale. L'impianto fotovoltaico con potenza nominale di 5,22 kWp è composto da 18 pannelli tradizionali ALEO SOLAR ad alta efficienza da 290 W.
È stato installato un inverter prodotto da ABB, modello PVI 5000 TL OUT.
Si è provveduto all'installazione di 4 collettori solari piani ROTEX in pressione .
Abitazione Robassomero (TO)