Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI TERMICI RAFFRESCAMENTO

Pavimento Radiante

 

La soluzione proposta con il sistema di riscaldamento a pavimento radiante consente di incrementare il confort grazie ad una temperatura interna distribuita più equamente tra le varie zone all’interno dell’edificio.

Il sistema proposto richiede una temperatura di mandata dell’acqua particolarmente bassa, intorno ai 35 °C, permettendo di ottimizzare il funzionamento di una pompa di calore a bassa temperatura o di utilizzare una caldaia a condensazione sfruttando effettivamente il recupero del calore dei fumi.

Per la regolazione delle diverse zone dell'abitazione è possibile prevedere l'installazione di  cronotermostati per la regolazione di  zona, a titolo di esempio si potrebbe dividere tra la zona giorno e la zona notte , volendo è possibile procedere all'installazione di un cronotermostato per ogni camera da letto dell’abitazione.

Il sistema radiante a pavimento, oltre ad essere considerato un’ottima soluzione per il riscaldamento nel periodo invernale, può essere utilizzato anche per raffrescare gli ambienti durante l’estate.
Il raffrescamento a pavimento permette di ottenere ambienti confortevoli senza fastidiosi movimenti d’aria fredda.


SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop