Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI TERMICI RAFFRESCAMENTO

Pompa di calore Hybrid

 

La soluzione proposta con il sistema DAIKIN HYBRID SYSTEM consente di soddisfare e/o integrare la domanda termica per il riscaldamento con una pompa di calore. Abbinata a questa vi è una caldaia a condensazione per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e per il riscaldamento quando le temperature non consentono un funzionamento efficiente della pompa di calore.

Per la sua installazione richiede uno spazio simile a quello della caldaia da sostituire grazie alle sue dimensioni compatte si trattaquindi di un'installazione non invasiva, il sistema  può essere collegato ai radiatori
(mandata fino a 80°C) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.

La macchina   consente anche di soddisfare la climatizzazione estiva mediante l’installazione di ventilconvettori collegati alla pompa di calore. L'impianto di raffrescamento  sarà implementabile anche in un secondo momento prevedendo adeguate predisposizioni in fase di installazione .

Per il riscaldamento, in funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, DAIKIN HYBRID SYSTEM attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.

La pompa di calore ibrida è infatti dotata di un sistema di controllo brevettato che consente di gestire le tre diverse funzionalità;


- solo pompa di calore
- pompa di calore e caldaia insieme
- solo caldaia
in due diverse possibili modalità
- ECOLOGICA, per ridurre al minimo il consumo
di energia primaria e le emissioni di CO2
- ECONOMICA, per ridurre al minimo la spesa energetica

L’ACS viene prodotta istantaneamente dalla caldaia a condensazione grazie all’innovativo scambiatore in alluminio che permette un’efficienza del 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali.

Dal mese di aprile sarà possibile tramite l'installazione di un sistema di accumulo provvedere alla produzione di ACS mediante la pompa di calore , allo stesso bollitore sarà possibile collegare i prodotti della gamma  DAIKIN Solaris per un maggior utilizzo di energia rinnovabile.

Da quest'anno la pompa di calore accedere alla tariffa dedicata per pompe di calore .

Gli interventi di efficientamento energetico risultano detraibili al 65 % del costo sostenuto o accedono alternativamente al Conto Termico con liquidazione entro sessanta giorni della cifra spettante.

Richiedi al Ns. ufficio tecnico uno studio di fattibilità.

SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop