Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI TERMICI RISCALDAMENTO

Ventilazione meccanica

Ventilazione Meccanica Controllata

La qualità dell’aria e la sua purezza, la temperatura e l’umidità sono elementi fondamentali per il comfort, soprattutto nel periodo invernale quando l’apertura delle finestre per il ricambio dell’aria comporta una notevole dispersione di calore e un disagio per gli occupanti. In questo caso un sistema di ventilazione meccanica controllata è la migliore soluzione per mantenere sia i livelli di prestazione energetica dell’edificio, sia la qualità dell’aria interna.
Le recenti normative sul risparmio energetico degli edifici unite a isolanti termici sempre più performanti e serramenti sempre più ermetici, hanno reso le nostre abitazioni sicuramente più confortevoli termicamente ed acusticamente, ma le hanno anche trasformate in “trappole nocive sigillate” dove l’eliminazione spontanea degli inquinanti di produzione interna (come ad esempio la formaldeide) è diventata impossibile. Per realizzare l’indispensabile ricambio d’aria dell’edificio e garantire una buona qualità dell’aria negli ambienti, è di fondamentale importanza installare un impianto di ventilazione meccanica controllata.
Il rinnovo d’aria negli ambienti è infatti indispensabile per una corretta igiene abitativa.
Lo stesso Parlamento Europeo ha legiferato in materia citando la ventilazione come un “bisogno” dell’edificio. Tale “bisogno” si scontra però con la necessità di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici al fine di ridurre al minimo i consumi. La ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore è la migliore soluzione per ridurre il fabbisogno energetico dell’abitazione migliorandone allo stesso tempo la salubrità degli ambienti.

Recuperatori di Calore ROTEX

I recuperatori di calore ad altissima efficienza ROTEX della serie ROE - RVE, sono stati concepiti per l’utilizzo in ambienti residenziali e commerciali (quest’ultimi di piccole dimensioni), dove si vuole ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa, riducendo quindi al minimo il consumo energetico dell’edificio e mantenendo sempre salubre l’aria ambiente. L’installazione di un recuperatore di calore ad altissima efficienza permette all’abitazione di accedere ad una classificazione energetica migliore, aumentando quindi il valore dell’immobile e creando le premesse perché esso si possa conservare nel tempo. Installare un recuperatore di calore, quindi, oltre che garanzia di maggiore salubrità dell’ambiente, è anche un investimento sull’immobile.
Nelle unità ROE ed RVE i ventilatori sono di tipo elettronico con motore brushless a magneti permanenti con inverter incorporato di ultima generazione e garantiscono infatti elevate prestazioni ottimizzando i consumi elettrici e riducendo il rumore.
Nel progettare la nuova gamma di recuperatori di calore, sono stati utilizzati esclusivamente componenti di assoluta qualità aeraulica ed elettrica rendendo quindi le unità ROE ed RVE dei punti di riferimento nella categoria in termini di efficienza, affidabilità, accessibilità e potenza sonora emessa.
Tutti i recuperatori di calore ad altissima efficienza garantiscono rendimenti oltre il 90%.
Vengono utilizzati solamente recuperatori di calore ad altissima efficienza, in controcorrente, certificati EN 308.

SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop